Gli ultimi dati del Report annuale di Rosenheim- condivisi da Gambero Rosso- lo confermano: il 2015 ha visto esplodere il settore che mette al servizio dell’industria alimentare tecnologie all’avanguardia e strumenti digitali. E il trend positivo, come abbiamo ampiamente argomentato grazie ai nostri dati in tempo reale sulle operazioni di funding nel mondo, continua nel 2016. Il secondo Report di Hub21 ha infatti centrato in pieno quello che è uno dei settori più promettenti del 2016: il business che mette tecnologie all’avanguardia e strumenti digitali al servizio dell’industria alimentare e del settore enogastronomico vanno davvero forte.

Nonostante il primato degli Stati Uniti, seguiti da Cina, Germania, India e Regno Unito il trend positivo è innegabile anche nel nostro Paese, che a partire dalla consegna del cibo a domicilio (il settore finora più attraente e remunerativo) sta lentamente virando verso altri segmenti, dalla ricerca di ristoranti all’e-commerce di prodotti enogastronomici, alle etichette intelligenti.

Per approfondire il tema e comprenderne a pieno le enormi potenzialità di investimento vi invitiamo a leggere l’articolo di Gambero Rosso e a scaricare il nostro Report sul 2° quarto del 2016.