IL POLO

 

 

Team

La squadra operativa è guidata ed ispirata dal Consigliere Delegato Luca Scali e si compone di:

 

 

 

 

Da soli si va veloci.

Ma insieme si va lontano.

 

Sara Caucci

Amministrazione e Contabilità

Lavora in Hub21 fin dalla sua fondazione occupandosi di tutta la parte amministrativa e di supporto al project manager per Hub21 e per le varie startup per le quali gestisce anche la parte di direct email marketing. Scrive anche rapporti su tematiche innovative inerenti il mondo digitale.

Federica Sabbatini

Marketing e Comunicazione

Lavora in Hub21  fin dalla sua fondazione; si occupa di creare e gestire i tutti i contenuti inerenti Hub21 (sito web, social media, strumenti offline), le pubbliche relazioni, progetta eventi su misura e scrive rapporti periodici in italiano ed inglese sui trend di finanziamento delle startup digitali a livello globale.

Giorgia Russo

Curriculum

Laureata in Ingegneria gestionale all’Università degli Studi dell’Aquila ha iniziato la sua esperienza lavorativa occupandosi di gestione dei processi e controllo qualità presso la Lamborghini SpA per poi acquisire competenze anche in ambito energetico in Pfizer. Lavorare in tali settori le ha dato modo di comprendere il vero valore dell’innovazione.

Curriculum

Federica si è laureata presso l’Università di Bologna, in Sociologia, con un anno accademico all’estero presso la University of Kent nel Regno Unito. Ha conseguito la magistrale in Territorio e politiche locali presso l’Università di Milano-Bicocca, approfondendo tecniche statistiche e metodi analitici. Ha iniziato la sua carriera professionale lavorando per una Fondazione privata di ricerca  a Milano dove ha avuto l’opportunità di approfondire le macro- regioni italiane dell’innovazione, così come l’assetto delle organizzazioni di sostegno alle start-up. Federica ha esteso le sue abilità nell’ambito delle relazioni internazionali, delle attività di marketing e di comunicazione, acquisendo esperienza nel settore pubblico e privato, in Italia e nel Regno Unito: Portsmouth City Council, Gruppo Loccioni, Presidenza italiana del Consiglio dei Ministri ed, infine, Hub21. Ha conseguito un master di specializzazione sulla progettazione europea.


 

 

Management

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo investito dei poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.

 

 

 

Su mandato dei Soci, il Consiglio di Amministrazione di Hub21 si impegna nella ricerca di nuovi sostenitori con l’obiettivo di rafforzare patrimonialmente la società, ma soprattutto di ampliare le potenzialità di relazione tra società e territorio.

Battista Faraotti

Presidente

Fondatore e amministratore unico della Fainplast – Faraotti Industrie Plastiche  srl, azienda leader nel mercato della produzione di materie plastiche e dal 2009 vicepresidente di Confindustria Ascoli Piceno.

Sabatino Faraone

Vice Presidente

Riveste oggi la carica di Presidente di Faraone Srl, attualmente gestita dai figli Flavio e Pamela, seguendo direttamente lo sviluppo di nuovi prodotti e l’apertura al mercato estero; crede nel lavoro di gruppo, investe costantemente sulla formazione dei giovani e con la propria esperienza è il vero team leader di Faraone srl.

Biografia

Classe 1949, entrato nel mondo del lavoro come operaio con un diploma di perito industriale in materie plastiche, ha saputo perfezionare le sue competenze, valorizzandole grazie alla  capacità di interpretare il mercato e le sue potenzialità. Attualmente Presidente del Consiglio di Amministrazione di Hub21.

Biografia

Nel 1969 fonda l’omonima azienda per la produzione di serramenti in alluminio che, grazie alla sua volontà e intraprendenza, si trasforma in soli 3 anni da azienda artigianale in industria, lavorando in Italia e all’estero. Nel 1978 inizia la produzione di scale in alluminio, divisione leader del settore in Europa, gestita successivamente dal fratello Piero (IMA SpA).
A fine anni ’80 entra nel settore delle facciate in alluminio e vetro e da’ vita al rivoluzionario sistema “Solaria”, facciata ventilata a doppia pelle con elevato grado di trasmittanza termica e abbattimento acustico, prodotto oggi ancora in produzione. Gli anni ’90 e 2000 rappresentano un periodo di crescita della Società: ricerca e innovazione sulle Architetture Trasparenti portano la Faraone sul mercato internazionale con prodotti di alta gamma, dal design esclusivo e in grado di sostenere l’attività della società anche durante gli ultimi anni di crisi del settore edile.


Luca Scali

Consigliere Delegato

 Luca Scali vanta più di 20 anni di esperienza nell’eCommerce B2C e B2B, oggi è founder&CEO di Funding SME’s – il primo osservatorio digitale italiano sulle operazioni di funding delle startup nel mondo. Attualmente è Consigliere Delegato di Hub21 Srl.

Franco Bucciarelli

Consigliere

37 anni, laurea in chimica, Imprenditore di seconda generazione,  Past President dei Giovani Imprenditori di Confindustria Ascoli Piceno, attualmente Vicepresidente di Confindustria Giovani Marche, promotore del progetto Yestartup che da tre anni supporta con diverse iniziative startup del territorio.

Donatella Calvelli

Consigliere

Biografia

Dopo la formazione in Corporate Finance presso SDA Bocconi-School of Management e la Business School de il Sole24Ore Luca Scali lavora nel settore dell’Investment Banking, M&A e del Private Equity su Londra, Abu Dhabi, New York e Milano. Le competenze acquisite  gli hanno consentito di curare personalmente le fasi di negoziazione, Due Diligence e closing per la cessione delle quote delle sue startup e di creare un veicolo di investimento per WitID ltd (startup poi acquisita da una società quotata sulla Borsa di Milano). Altre realtà che l’hanno visto founder, manager e/o CEO sono MyBeautyBox, Indicami.com, Sostariffe, Prezzofelice, WAG Box, Ovojo, Experenti e NOOSALAB – veicolo di investimento e acceleratore di imprese di web commerce. Ha curato numerose pubblicazioni per la rivista “Contabilità Finanza e Controllo” edita da il Sole 24 Ore.

Biografia
Biografia

Giuseppe Campanella

Consigliere

Dal 2014 opera come investitore in proprio. Dal 2010 siede nel CdA di Restart Srl, con delega allo sviluppo del polo scientifico e tecnologico.

 

Alfredo Sperandio

Consigliere

Ragioniere commercialista, svolge attività di consulenza in materia tributaria e societaria presso aziende industriali e commerciali operanti in diversi settori; ha ricoperto e ricopre la carica di Revisore presso società industriali e commerciali, presso l’E.R.S.U. di Camerino, presso l’A.R.A. (Associazione Regionale Allevatori di Ancona), presso l’Ente Scuola Edile di Ascoli Piceno e presso la Cassa Edile delle Province di Ascoli Piceno e Fermo. Ha ricoperto e ricopre la carica di membro del consiglio di amministrazione presso società industriali e commerciali tra cui la Restart Srl e attualmente anche Hub21 Srl.

Massimiliano Trobiani

Consigliere

Dal 2012 è Consigliere con delega al Funding e Sviluppo Progetti dell’Associazione ItaliaCamp per la Regione Marche..

Biografia

Laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università L. Bocconi (1976/1982), master in Japanese studies (1987/1988). Ha lavorato presso grandi gruppi industriali (Montedison) e gestito medie aziende industriali. Per oltre 15 anni ha gestito una SGR italiana con un patrimonio di oltre 900 mln e investito in 12 fondi chiusi di private equity e venture capital.

Biografia
Biografia

Nato nel 1983, è Laureato in Economia presso l’Università Politecnica delle Marche. Dal 2010 è Segretario della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte e Responsabile della Società Strumentale Ottavio Sgariglia Dalmonte Srl – Finanziaria art. 106 del TUB, per le quali si occupa, fra l’altro, dei Servizi di Sviluppo d’impresa (BDS) e della creazione di nuovi prodotti finanziari a favore delle iniziative imprenditoriali.


 

Mission

La mission di Hub21 è generare valore economico-sociale per le imprese e per l’intero territorio di riferimento: il Medio Adriatico, attraverso lo sviluppo del suo potenziale di innovazione e creatività.

 

 


 

Connessione, collaborazione, condivisione sono le parole chiave della nostra idea di sviluppo e per questo abbiamo promosso ed attivato un ecosistema dell’innovazione che ha al centro le regioni Marche ed Abruzzo e connette aziende, start up, talenti, centri di competenza, istituzioni, mondo della finanza e piattaforme collaborative.

L’ecosistema di Hub21 è focalizzato su 3 obiettivi, a ciascuno dei quali corrisponde una sua Divisione Organizzativa:

DIVISIONE CAPITALE UMANO

La valorizzazione dei talenti e delle risorse umane del territorio, attraverso percorsi e progetti collaborativi non fini a se stessi, ma funzionali alle altre divisioni

DIVISIONE BUSINESS PARK

L’accelerazione dei progetti di ricerca e sviluppo, di innovazione e trasferimento tecnologico in ambienti collaborativi.

DIVISIONE INCUBATORE

La nascita e lo sviluppo di nuove imprese con una value proposition credibile e con un potenziale di crescita interessante.